News-Fatturazione-elettronica - Omega Informatica - Software gestionale PMI

Cerca nel sito
Vai ai contenuti
News - Fatturazione elettronica


La Fatturazione Elettronica tra privati sarà obbligatoria per tutte le aziende dal 1° gennaio 2019,
con una scadenza intermedia il 1° luglio 2018 per le cessioni di carburante.


Dal 1° Luglio 2018
Per la cessione di carburanti per motori e prestazioni rese da subappaltatore e subcontraenti (tutte le Partita IVA con un’autovettura avranno una fattura di acquisto da registrare).

Dal 1° Gennaio 2019
Per tutti i soggetti con Partita IVA ad eccezione di minimi e forfettari; la consegna dei documenti tra cliente e fornitore transiterà dal Sistema di Interscambio (SdI), comprese le fatture a consumatori finali.

Tutti i possessori di partita IVA avranno la necessità di dotarsi di uno strumento che permetta di emettere le fatture elettroniche, di gestire con semplicità ed efficacia le fatture elettroniche passive e di conservarle legalmente in modalità digitale.
L’esigenza
Emettere le fatture elettroniche, trasmetterle allo SdI e ricevere le notifiche
Gestire le fatture elettroniche passive: visualizzazione, notifiche, registrazione della fattura.
Conservare le fatture elettroniche attive e passive e le relative notifiche

La soluzione
La Fatturazione elettronica B2B di Arca EVOLUTION guida l'azienda in tutto il processo di fatturazione elettronica attiva e passiva, incrementando al tempo stesso l'efficienza e la correttezza dei processi interni.
Ciclo attivo
Creazione delle fatture in formato XML .  Possibilità di apporre firma.  Trasmissione guidata della fatture tramite canale accreditato Wolters Kluwer.  Pannello di controllo che monitora lo stato di avanzamento delle trasmissioni di notifica (consegna, scarto, mancata consegna, file non recapitabile).
Ciclo passivo
Import automatico delle fatture passive dal sistema di interscambio (SdI).  Visualizzazione delle fatture per la validazione.  Registrazione automatizzata delle fatture passive.

_______________________________
VANTAGGI

  • Gestione completa del processo
Il software guida l'operatore dalla generazione della fattura fino alla gestione della stessa con conseguente semplificazione e riduzione dei tempi di esecuzione degli adempimenti.

  • Efficienza nella gestione del ciclo passivo
La gestione degli acquisti è semplice e precisa grazie al tracciato arricchito e al pannello di riconciliazione delle fatture elettroniche ricevute con i documenti del ciclo passivo.

  • Importazione automatica delle fatture passive
E' possibile importare in automatico dal Sistema di Interscambio le fatture passive e le relative ricevute, per la gestione dei documenti e delle scritture contabili.

  • Integrazione con il gestionale
La soluzione è completamente integrata con Arca EVOLUTION, garantendo così efficienza nelle attività e una netta riduzione di tempi ed errori.
Torna ai contenuti