ARCHIVIO DIGITALE DI DOCUMENTI ARKon, tramite strumenti evoluti, dialoga con le soluzioni presenti in studio/azienda, rendendo l’operazione di indicizzazione e archiviazione molto semplice e veloce.
FASCICOLI, DOCUMENTI E MODALITA’ DI RICERCA I documenti sono fascicolati e messi in relazione tra loro e possono essere ricercati in tempo reale tramite un’interfaccia web denominata “MegaSearch”. FIRMA AUTOMATICA MASSIVA Con la firma automatica massiva non è più necessario firmare ogni documento che si vuole conservare a norma di legge. Utilizzando delle credenziali specifiche di studio /aziende, sarà possibile automatizzare questo passaggio.
WORKFLOW DI FIRMA DOCUMENTI Processo di firma documenti definito in maniera automatica e integrato al sistema di archiviazione, consente la gestione di attività definite da un workflow sequenziale che guida il flusso di operazioni fino al loro completamento.
CONSERVAZIONE LEGALE SOSTITUTIVA Il sistema di conservazione prevede regole precise, procedure e tecnologie avanzate e garantisce l’autenticità, l’integrità, l’affidabilità, la leggibilità e la reperibilità dei documenti.
CONSERVAZIONE PEC I messaggi di Posta Elettronica Certificata rappresentano una corrispondenza con rilevanza giuridica pertanto devono essere conservati per almeno 10 anni in osservanza all’art.2220 cod.civ. e art. 22 del DPR 600/73. Tramite il sistema di Conservazione PEC è possibile archiviare e conservare tutti i messaggi e relativi allegati della casella email PEC selezionata.
Funzionalità Aggiuntive
ARKon REMOTE CLIENT ARKon Remote Client è un’estensione del sistema web che consente con semplici operazioni “Drag and Drop” di velocizzare le operazioni di archiviazione dei documenti.ARkon Remote Client è dunque uno strumento che consente di richiedere firme digitali ad utenti interni o esterni.
ARKon ADD-IN PER OUTLOOK L’Add-In per Outlook, il client di posta più utilizzato, consente l’archiviazione di ogni tipo di file che transita dalla posta elettronica.Argomento molto sentito soprattutto per la gestione dei documenti amministrativi che affollano le caselle email di studi e aziende (es.: ordini clienti/fornitori, conferme d’ordine, fatture)
ARKon SPOOL PRINTER La stampante virtuale ARKon Spool Printer consente di archiviare qualsiasi documento in ARKon nel formato nativo o convertendolo in PDF.
VANTAGGI
Semplicità nel reperire i documenti. Documenti organizzati e disponibili immediatamente. La combinazione di campi
chiave, la creazione di fascicoli e le ricerche full text permettono di reperire velocemente le informazioni
Snellimento delle procedure
Tradurre un processo cartaceo in un processo aziendale è facile e intuitivo. E’ possibile definire flussi documentali che
rispecchino la propria organizzazione, avendone quindi il pieno controllo.
Automatizzazione
il processo di conservazione digitale diventa immediato e completamente automatico. Il flusso di conservazione è
gestito tramite la definizione di regole che automatizzano il versamento di tutti i documenti tramite l’apposizione
della firma digitale e la marca temporale.
Sicurezza
Documenti sicuri e protetti disponibili in qualsiasi momento evitando la perdita di dati e di informazioni
Riduzione di tempi e costi diretti e indiretti. I tempi di svolgimento delle attività di reperimento delle informazioni, i
costi legati all’occupazione fisica degli spazi occupati dalla carta (scaffali e magazzini)