Bando-siti-web-istituzionali-scuole - Omega Informatica - Software gestionale PMI

A Treviso dal 1996

Advanced Partner
omega-informatica-treviso
A Treviso dal 1996

omega-informatica-treviso
Vai ai contenuti
Ottimizzazione dei siti web delle scuole: il bando del PNRR
Il PNRR ha come obiettivo il miglioramento della digitalizzazione relativa alla Pubblica Amministrazione, con una particolare attenzione per il miglioramento dell’esperienza dei cittadini, nella fruizione dei siti e dei servizi digitali.
Il Ministero dell’Istruzione e il Dipartimento per la trasformazione digitale hanno messo a punto un modello standard di sito web istituzionale, così da offrire a genitori, studenti e all’intera comunità scolastica, un punto di accesso semplice e trasversale alle esigenze degli utenti.
Gli obiettivi della misura sono:
  • Entro dicembre 2024, il miglioramento della qualità dell’utilizzabilità dei servizi pubblici digitali T1 – Amministrazioni, che aderiscono a un modello e un sistema progettuale comuni, che semplificano l’interazione con gli utenti;
  • Entro giugno 2026, il miglioramento della qualità e dell’utilizzabilità dei servizi pubblici digitali T2, che aderiscono a un modello e un sistema progettuale comuni, che semplificano l’interazione con gli utenti.
Tra gli obiettivi, inoltre, troviamo un miglioramento del modello di sito per le scuole, come previsto dalle Linee guida emanate ai sensi del CAD e dalle Linee guida sull’accessibilità degli strumenti informatici.
I fondi servono ad implementare un modello standard di siti web, destinato alle comunità scolastiche.
Le attività previste sono:
  • Personalizzazione;
  • Integrazione CMS;
  • Migrazione dei contenuti.


AFFRETTATI...NON LASCIARTI SFUGGIRE QUESTA OCCASIONE!
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Torna ai contenuti