Tipicamente i processi interni extra contabili sono gestiti tramite email o utilizzando fogli di Excel.Con Arca GP ogni processo viene strutturato e definito all’interno del gestionale, preso in carico, monitorato, salvato perCliente/Fornitore/Prospect.
Arca GP consente una gestione delle attività che ruotano attorno al Cliente (commerciali, amministrative, reclami,assistenza, ecc.) centralizzata e condivisa con tutta l’azienda.Arca GP permette all’azienda di avere la visione completa delle relazioni con i propri partner di business.
Arca GP permette di strutturare anche le attività ed i processi di marketing (DEM, telemarketing, recall, inviobrochures, raccolta feedback).L’impiego di Arca GP aumenta la redemption delle campagne marketing e di qualsiasi iniziativa commerciale(evento, fiera o promo). Inoltre, potendo registrare anche la provenienza dei ‘leads’ più redditizi, la soluzionecontribuisce al corretto indirizzamento delle azioni promozionali.
Arca GP permette di tracciare tutte le fasi di una trattativa di vendita, dal primo contatto con l’interessato, allafinalizzazione della trattativa.Anche in caso di esito negativo della trattativa, la soluzione permette di registrare le motivazioni di una mancatavendita, incrementando le azioni correttive e fornendo così una base per analizzare e costruire nuove strategie.
Il tracciamento delle attività e del loro valore di vendita permette al responsabile commerciale/titolare di avere sempresotto controllo le opportunità, di monitorare le performance dei collaboratori, di indirizzare e contribuire al successo diogni azione commerciale.