Woo-commerce J-Beer - Omega Informatica - Software gestionale PMI

A Treviso dal 1996

Advanced Partner
omega-informatica-treviso
A Treviso dal 1996

omega-informatica-treviso
Vai ai contenuti
B2BEER
UN E-COMMERCE B2B COMPLETAMENTE AUTOMATIZZATO E INTEGRATO NEL GESTIONALE


B2BEER è la nuova piattaforma web B2B nativa dei software gestionali J-BEER e POP BEER che vi permetterà di semplificare e digitalizzare i rapporti commerciali e amministrativi con i vostri clienti HO.RE.CA. velocizzando la gestione dei loro acquisti, senza affrontare considerevoli investimenti per la realizzazione e manutenzione di un sistema proprietario sviluppato ad hoc. B2Beer non è infatti un software esterno ma un’estensione nel web del tuo gestionale accessibile via browser e da dispositivi Android o IOS.
A seguito di un’indagine condotta nel 2019 da UnionBirrai, associazione di categoria che rappresenta oltre 360 birrifici artigianali italiani,  è risultato che oltre 72% dei volumi di produzione delle imprese intervistate è stato commercializzato attraverso un unico canale, quello dell’HoReCa (pub, birrerie, ristoranti e pizzerie), con logiche quindi di tipo B2B.
Abbiamo rilevato come la quasi totalità dei Birrifici nostri clienti, sebbene in molti casi abbia già implementato sistemi di e-commerce per il canale consumer, continui però ancora oggi a gestire i processi commerciali e le relazioni amministrative con i clienti del canale B2B con metodi tradizionali legati esclusivamente all’uso di strumenti quali telefono, mail e fax. Un gap tecnologico che la crisi pandemica in atto ha reso ancora più marcato.
Per questo abbiamo deciso di integrare nei nostri gestionali un nuovo strumento che riteniamo potrà aiutarvi a completare la transizione digitale dei processi amministrativi e commerciali del vostro Birrificio.

1. LA PIATTAFORMA B2B DEDICATA AI TUOI CLIENTI
B2BEER è l’app nativa di J-Beer che ti permette, in pochi clic, di pubblicare online e condividere con i tuoi clienti cataloghi prodotto sempre aggiornati corredati di immagini, descrizioni e schede tecniche, listini personalizzati con scontistiche dedicate, offerte e promozioni. Il tutto lavorando comodamente dal tuo gestionale senza dover ricorrere ad altri strumenti e con la garanzia di un perfetto allineamento tra i 2 sistemi. Ti basterà inviare ai tuoi clienti le credenziali di accesso a B2BEER per iniziare a ricevere i loro ordini direttamente nel gestionale, con grande risparmio di tempo e risorse rispetto ad una piattaforma B2B esterna.
2. GESTISCI ANCHE IL TUO SHOP-ONLINE WOOCOMMERCE!
B2BEER comunica nativamente anche con WooCommerce, il più diffuso sistema di gestione e-commerce presente sul mercato su piattaforma WordPress, permettendoti di amministrare il tuo shop-online direttamente dai gestionali J-BEER e POP BEER.
Potrai automatizzare lo scambio dati senza alcun bisogno di interventi manuali sulla piattaforma web, importare ordini e vendite con il magazzino sempre sincronizzato.



3. IL PRIMO MARKETPLACE DEDICATO ALLA BIRRA ARTIGIANALE
Beerple è il primo Social Marketplace (o Crafterplace) dedicato alla birra artigianale che da un lato consente al consumatore di acquistare le migliori birre italiane ricevendole comodamente a casa, e dall’altro offre ai produttori una vetrina al passo con i tempi per far scoprire le proprie creazioni ad un pubblico di appassionati sempre più vasto ed esigente.
J-BEER e POP BEER comunicano nativamente anche con Beerple permettendoti di automatizzare il caricamento dei prodotti, l’importazione degli ordini e molto altro ancora…
B2BEER, LA TUA BIRRA ONLINE IN POCHI CLIC
I tuoi clienti ordinano le birre come in uno shop online, tu li ricevi direttamente sul gestionale e pensi solo alla consegna.
Niente più caricamenti manuali e ore al telefono: tutto il magazzino sincronizzato, tutto più semplice.
RILASSATI CON B2BEER!
Oltre 450 birrifici artigianali hanno scelto J-BEER
Torna ai contenuti