B2BEER: La nuova piattaforma web B2B che vi permetterà di semplificare e digitalizzare i rapporti commerciali e amministrativi con i vostri clienti HO.RE.CA.
B2BEER è la nuova piattaforma web B2B nativa dei software gestionali J-BEER e POP BEER
che vi permetterà di velocizzare la gestione degli acquisti dei tuoi clienti, senza affrontare considerevoli investimenti per la realizzazione e manutenzione di un sistema proprietario sviluppato ad hoc. B2Beer non è infatti un software esterno ma un’estensione nel web del tuo gestionale accessibile via browser e da dispositivi Android o IOS.
1 INNOVAZIONE PER 2 SOLUZIONI: TUTTO IL TUO BUSINESS ONLINE IN UN GESTIONALE
Lo shop online COMPLETAMENTE AUTOMATIZZATO E INTEGRATO NEL GESTIONALE
A seguito di un’indagine condotta nel 2019 da UnionBirrai, associazione di categoria che rappresenta oltre 360 birrifici artigianali italiani, è risultato che oltre 72% dei volumi di produzione delle imprese intervistate è stato commercializzato attraverso un unico canale, quello dell’HoReCa (pub, birrerie, ristoranti e pizzerie), con logiche quindi di tipo B2B.
Abbiamo rilevato come la quasi totalità dei Birrifici nostri clienti, sebbene in molti casi abbia già implementato sistemi di e-commerce per il canale consumer, continui però ancora oggi a gestire i processi commerciali e le relazioni amministrative con i clienti del canale B2B con metodi tradizionali legati esclusivamente all’uso di strumenti quali telefono, mail e fax. Un gap tecnologico che la crisi pandemica in atto ha reso ancora più marcato.
Abbiamo rilevato come la quasi totalità dei Birrifici nostri clienti, sebbene in molti casi abbia già implementato sistemi di e-commerce per il canale consumer, continui però ancora oggi a gestire i processi commerciali e le relazioni amministrative con i clienti del canale B2B con metodi tradizionali legati esclusivamente all’uso di strumenti quali telefono, mail e fax. Un gap tecnologico che la crisi pandemica in atto ha reso ancora più marcato.
Per questo abbiamo deciso di integrare nei nostri gestionali un nuovo strumento che riteniamo potrà aiutarvi a completare la transizione digitale dei processi amministrativi e commerciali del vostro Birrificio.
1. LA PIATTAFORMA B2B DEDICATA AI TUOI CLIENTI
Condividi online cataloghi prodotti con i tuoi clienti
B2BEER è l’app nativa di J-Beer che ti permette, in pochi clic, di pubblicare online e condividere con i tuoi clienti cataloghi prodotto sempre aggiornati corredati di immagini, descrizioni e schede tecniche, listini personalizzati con scontistiche dedicate, offerte e promozioni. Il tutto lavorando comodamente dal tuo gestionale senza dover ricorrere ad altri strumenti e con la garanzia di un perfetto allineamento tra i 2 sistemi. Ti basterà inviare ai tuoi clienti le credenziali di accesso a B2BEER per iniziare a ricevere i loro ordini direttamente nel gestionale, con grande risparmio di tempo e risorse rispetto ad una piattaforma B2B esterna.
2. GESTISCI ANCHE IL TUO SHOP-ONLINE WOOCOMMERCE!
Automatizza lo scambio dati senza alcun bisogno di interventi manuali
B2BEER comunica nativamente anche con WooCommerce, il più diffuso sistema di gestione e-commerce presente sul mercato su piattaforma WordPress, permettendoti di amministrare il tuo shop-online direttamente dai gestionali J-BEER e POP BEER.
Potrai automatizzare lo scambio dati senza alcun bisogno di interventi manuali sulla piattaforma web, importare ordini e vendite con il magazzino sempre sincronizzato.
B2BEER, LA TUA BIRRA ONLINE IN POCHI CLIC
Nessun caricamento manuale
I tuoi clienti ordinano le birre come in uno shop online, tu li ricevi direttamente sul gestionale e pensi solo alla consegna.
Niente più caricamenti manuali e ore al telefono: tutto il magazzino sincronizzato, tutto più semplice.
RILASSATI CON B2BEER!
Niente più caricamenti manuali e ore al telefono: tutto il magazzino sincronizzato, tutto più semplice.
RILASSATI CON B2BEER!
TUTTO IN HOUSE O TUTTO IN CLOUD
Dati sempre aggiornati
Scegli se installare B2BEER sul tuo server oppure sul tuo spazio in cloud:
Sul tuo server, insieme al gestionale: è richiesto un router con indirizzo IP statico + VPN clienti e fornitori.
Nel tuo cloud privato, insieme al gestionale: è richiesto un terminal server per accedere al gestionale.
I dati saranno sempre sincronizzati automaticamente!
Oltre 450 birrifici artigianali hanno scelto J-BEER